martedì 17 maggio 2011

TO DO 7

IL CLIENTE ...... NATUROPATIA PER L' INFANZIA


I bambini sono gli esseri più indifesi e sensibili: come possiamo aiutarli a crescere meglio? Che cosa fare quando la loro salute vacilla? 

Un Naturopata esperto nella gestione dell’infanzia, attraverso tecniche naturali, può essere d’aiuto a genitori e bambini al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita.
Il suo operare comprende diverse funzioni:

Educativa: informa su quello che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere. Preventiva: riconosce comportamenti inadeguati a favorire uno stato di salute e fornisce consigli idonei a prevenire l’insorgenza dei disturbi.

Assistenziale: supporta eventuali terapie mediche per ottimizzarne l’efficacia e contenerne i possibili effetti collaterali.

Il Naturopata considera il bambino nella sua globalità e indaga sulle diverse cause che hanno determinato lo squilibrio psico-fisico e di conseguenza l’insorgere del disturbo.
 consiglia poi un corretto stile alimentare e igienico, integratori alimentari, fitoterapici, rimedi floreali, oli essenziali, oligoelementi e pratiche idroterapiche.